Antincendio innovativo

Centro Antincendio, con la Divisione Naval Fire, a fine 2017 ha ottenuto a suo nome il Type approval Rina per la centrale ACP-WB che riesce a gestire, attivare monitorare tutto ciò che fa parte dei sistemi estinzione incendi ad aerosol per sale macchine sia di navi che di imbarcazioni da diporto.

La centrale è in grado di gestire gli stop d’emergenza, monitorare lo stato dei generatori di aerosol  e attivare allarmi ottico acustici, gestire ritardi e tramite doppio consenso attivare il sistema di estinzione.

Ad oggi il sistema certificato è il sistema con minor ingombro, minor peso, maggiore facilità di installazione e manutenzione sul mercato, per questo ha già conquistato parte del mercato sia per le nuove costruzioni che per il refitting o per imbarcazioni richiedenti certificazione di classe.


Per ottenere la massima sicurezza ed affidabilità Naval Fire ha sviluppato un sistema elettromeccanico che garantisca in maniera indipendente la possibilità di attivare il sistema ad aerosol anche in condizioni estreme e con centrale in avaria, sempre applicando la stessa logica di funzionamento di modo da rendere l’operazione in caso di emergenza semplice, intuitiva e efficace.

Naval Fire è in grado di fornire un prodotto esclusivo certificato affidabile, un supporto tecnico competente, un servizio chiavi in mano fornendo progetto disegni e quanto richiesto dagli enti di classe per la certificazione sia di impianti estinzione che rilevazione incendi.


Di largo uso sono anche i dispositivi studiati a protezione dei vani tecnici più piccoli o dei quadri elettrici con la possibilità di essere attivati sia manualmente che in maniera automatica.